L’azienda nasce nel 1936, quando nonno Luigi Cavo avviò un’attività di commercio di vino: trasportato con i carri sottobordo alle navi, questo prezioso nettare attraversava il mare per raggiungere altri luoghi e arricchire le tavole di transatlantici di linea in viaggio per destinazioni lontane.

 

Nel 1965 l’azienda passò nelle mani del figlio Carlo che, precursore delle tendenze e dei tempi, ebbe l’intuizione di includere la vendita di spirits e ampliare così il mercato.

Nel 1995 trasferì la propria sede operativa nell’allora moderno complesso commerciale genovese denominato Nuova Darsena.

 

Nel 2019 la Ditta Cavo diventa Cavo Luigi Beverage Solutions Srl, il cui amministratore unico è Luke Cavo: già nel 2004 Luke aveva avviato un percorso di ampliamento della gamma di prodotti inserendo birre e champagne. Sempre in quegli anni, Luke ha avviato collaborazioni importanti con i principali brand owners del mondo, dando così il via a un significativo processo di internazionalizzazione.

 

Oggi, l’azienda è nel pieno della sua digital transformation: si vede quindi coinvolta in cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati al mondo digital. Questo processo integra e coinvolge tutto l’ecosistema aziendale, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti, anche dei clienti.

 

Nei nostri 83 anni di attività distribuiti su 3 generazioni, abbiamo appreso e fatto nostro quel principio che nonno Luigi ha insegnato a tutti noi: far fronte alle difficoltà di un mercato sempre più complesso, mantenendo una corretta gestione amministrativa delle commesse e stabilendo solidi rapporti di fiducia con clienti e fornitori.